Home Social media Il Cinema su Facebook (Film on Demand)

Il Cinema su Facebook (Film on Demand)

 

 

Se la vediamo semplicemente come la possibilità di vedere un film ondemand su internet non è una grande novità, anzi. Ma qui ci sono un paio di novità da osservare con attenzione.

  • il sito non è un sito di “nicchia” ma Facebook (500 milioni di persone)
  • dietro c’è la Warner Bros
  • la forma di pagamento sono i crediti di facebook (la moneta del social network)

se facciamo 1+1+1 ci possiamo rendere conto di quanto, potenzialmente, questa nuova forma di vedere i film può prendere piede. Per il momento, il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti (già abituati ad una realtà di film/tv on demand via streaming, basta pensare a HULU link) ma è solo questione di tempo.

Così, nasce la pagina di “Batman: The dark Knight”, che con la sua application permette di acquistare il film e vederlo direttamente da FB. Quindi, anche la Warner comincia ad usare a proprio vantaggio la “capillarità networkiana” di facebook.  Il costo? 30 crediti (circa $3) a fillm.

questo servizio (in realtà ce ne sono diversi esempi) può essere un apripista; Facebook offre una vetrina ed una facilità di comunicazione capillare mai vista prima ed allo stesso tempo una piattaforma flessibile per mettere su la propria applicazione.

 

link su facebook