L’impatto della televisione sugli accessi internet. Un semplice e banale esempio.

 

Il 17 Gennaio scorso Youporn ha pubblicato le statistiche degli accessi 2012 registrando un dato singolare per quanto riguarda l’Italia: 4 posto in assoluto come paese con più accessi al famoso sito youporn, dietro solo a USA, Germania e Francia. Ancora più importante se guardiamo la classifica delle città con più numero di accesi; al primo posto Milano, seguita da Roma e poi Parigi.

All’uscita di questa statistica ho riperso l’infografica relativa e commentandola ho postato l’informazione su questo blog (leggi articolo). Fin qui niente di nuovo, ma cosa è successo il giorno 3 febbraio? Luciana Litizzetto, all’interno del suo monologo a “Che tempo che fa”, riprende la notizia per commentarla “a modo suo”.

Risultato su questo blog? Un picco di accessi al post con referrers Google dando origine ad una nuova “vita” della notizia.

 

 

statistiche youporn

Per chi l’avesse perso, di seguito l’intervento intero di Luciana Litizzetto (intorno al minuto 8 inizia la parte relativa alle statistiche di accessi di youporn).

 

[youtube-white-label id=”u2LDInYN9Oo” height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]